Poter vivere la zona giorno nella sua totalità, senza filtri, senza chiusure, ma sempre sottolineando la diversità delle atmosfere ed avere un comodo bagno ad uso della zona giorno e degli ospiti.
Era questa la richiesta dei due nostri giovani clienti.
La prima cosa da fare, quindi, era abbattere le pareti della cucina, ed è bastato questo per dilatare lo spazio grazie soprattutto alla luminosità della finestre che, da uso esclusivo dei vari ambienti compartimentati, danno ora luce all'open space.
L'ingresso è così diventato parte del soggiorno con la sua personalissima illuminazione data dalle asole ritagliate nel controsoffitto ed arricchito dall'armadio eseguito su disegno dalla Artigiana Arredamenti.
La cucina della Dibiesse, nelle sue varianti di grigio, è completata dalle originali ceramiche Acquaforte (14 ora italiana) che danno un gradevole senso artistico all'insieme.
Il comodo piano snack si affaccia sul soggiorno, salotto e pranzo con il piccolo, ma allungabile tavolo da pranzo. Il corridoio ci accompagna alle due camere da letto e al nuovo bagno con la sua grande e comoda doccia rivestita con ceramiche Mint della Caesar di vario formato. Nella parete di fondo della doccia troviamo le belle ceramiche decorate con alternati profili in rame che delimitando le due bucature con vetro opalino che si affacciano nella zona giorno, creano un divertente gioco di luce.
Il secondo bagno è di esclusivo uso della camera padronale con la luminosa parete in mosaico ceramico Appiani dai riflessi dorati messi in risalto dall'asola con led del controsoffitto. L'uniformità all'appartamento la conferisce il pavimento in gres porcellanato di Casa Mood con effetto parquet che dona calore all'insieme.
Roma 2018-19
Forniture pavimenti, rivestimenti e arredi: CEAMIT s.r.l. , Monterotondo – Roma
Falegnamerie : ARTIGIANA ARREDAMENTI s.n.c. , Roma
Servizio fotografico : Giulia Terenzio, Roma
https://www.formaementis.com/site/index.php/lavori/105-un-bagno-in-piu#sigProIdccfbf71535