Questa ristrutturazione è una sorta di “viaggio nel tempo”, di casa della memoria. Colori, elementi moderni e oggetti di design, convivono con materiali tradizionali del mondo contadino e si trasformano in opere di home design.
Il mini appartamento è un parallelepipedo di 9 metri di profondità, con doppio affaccio, nel cui centro è stata realizzata una mini-architettura, come ad evocare lo scorcio di un piccolo borgo, che accoglie superiormente il letto soppalcato e le armadiature e sotto la cabina armadio e una zona ripostiglio.
Elementi di recupero sono stati utilizzati per la cucina e le porte, semplicemente restaurati o integrati in nuove forme, come la porta del bagno in ferro e vetro con inserita la porta di una vecchia stalla,
recuperata e restaurata dal proprietario. Nella piccola cucina, il vecchio lavabo in graniglia e rame, recuperato nella cantina della casa paterna, è semplicemente poggiato su di un piano in muratura trattato ad encausto, così come le pareti -stucco a colore in diversi strati e polvere di marmo-.
I piani orizzonatli sono tutti in ferro e cristallo e le finiture in alluminio argento o acciaio. Per i pavimenti: un parquet in faggio e un gres porcellanato effetto cotto invecchiato, in due tonalità diverse per bagno e cucina. Stucco spatula stuhhi per cucina e bagno.
https://www.formaementis.com/site/index.php/lavori/55-giocare-con-la-tradizione-piccolo-loft-a-roma#sigProIde9cf3aea87
https://www.formaementis.com/site/index.php/lavori/55-giocare-con-la-tradizione-piccolo-loft-a-roma#sigProId981d341fe1