Il sottotetto recuperato ed inondato di luce è il grande protagonista di questa casa che si espande su due livelli. Il soggiorno si fa unico ambiente con l'ingresso e il disimpegno che porta alla cucina, dove un grande mobile armadio, su disegno esclusivo, si coordina con le finiture dei mobili che mascherano i pilastri presenti nel soggiorno.
Il grande armadio in legno laccato bianco, viene alleggerito dall'inserimento di un blocco sospeso a profondità maggiore con ante quadrate in legno di rovere naturale a venature incrociate.
I due bagni al piano sono rivestiti in gres, quello con la doccia ha una parete decorata che riproduce un muro in pietra e l'altro, con vasca, ha il sopra lavabo con decoro a rilievo di "Target".
La scala ha i gradini a sbalzo con struttura in ferro e rivestimento in legno con incassate le luci led per ciascuna pedata, mentre cavi d'acciaio fanno da corrimano sulla parte libera verso il soggiorno.
Il sottotetto è stato risanato ed isolato termicamente ed inondato di luce con una serie di lucernari e la costruzione di un grande terrazzo che riporta la luce naturale nel disimpegno e sulle scale. A questo piano il bagno ha sempre rivestimenti in gres e due ceramiche di gran formato che riproducono due lastre di ferro corten (Sant'Agostino) sulla parete dei sanitari.
https://www.formaementis.com/site/index.php/lavori/74-attico-con-mansarda-una-scala-sospesa#sigProId44072c10ef