Questo sito utilizza cookie tecnici, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Un interno essenziale e caldo nello stile giapponese. Una casa dove la vera protagonista è la luce naturale. Una serie di pareti scorrevoli in rovere naturale e vetro opalino, ci permettono di vivere un unico spazio con la cucina, il soggiorno e lo studio.

 

Nel soggiorno, una parete è occupata da un mobile in laccato bianco con ante in rovere naturale dalla composizione asimmetrica.

 Le pareti colorate in grigio tortora riprendono i toni del gres porcellanato (Marazzi), finto parquet, del pavimento, mentre due grandi finestre e lo scorrimento delle pareti inondano di luce l'intero ambiente.
Sul soffitto una serie di travi in legno laccate di bianco ci ricordano i soppalchi su cui si espande la zona sottotetto recuperata alla luce attraverso una serie di lucernari e la costruzione di un terrazzo che apre la casa al panorama e ai rami dei pini. I sottotetto sono chiusi sempre con sistemi ad ante scorrevoli dando luogo a comode armadiature per la zona notte, mentre nella zona più bassa si è trovato posto per una vasca da bagno sormontata da due lucernari.